Fish Tycoon

Fish Tycoon 1.0

Espandi il tuo acquario

Fish Tycoon è un gioco gestionale fuori dagli schemi. Far crescere pesci in un ambiente adatto al loro sviluppo non è infatti cosa di tutti i giorni. Anche considerando l'approccio in tempo reale, che invita ad occuparsi quotidianamente dell'acquario Visualizza descrizione completa

PRO

  • Originale
  • I pesci sono ben fatti

CONTRO

  • Alla lunga ripetitivo
  • Solo in inglese

Molto buono
8

Fish Tycoon è un gioco gestionale fuori dagli schemi. Far crescere pesci in un ambiente adatto al loro sviluppo non è infatti cosa di tutti i giorni. Anche considerando l'approccio in tempo reale, che invita ad occuparsi quotidianamente dell'acquario

Con il nobile scopo di ripopolare i mari di un'isola, in Fish Tycoon dovrai prenderti cura e far crescere i pesci di un acquario. Dandogli da mangiare, mantenendoli in salute, sviluppando nuove razze ed incroci. Sono queste le attività quotidiane con cui si deve confrontare un buon allevatore di pesci.

La ricerca di nuove razze è lo scopo ultimo di Fish Tycoon. Per salvare l'isola non bisogna semplicemente riempirla di pesci, ma trovare sette varietà particolari, definite addirittura come pesci magici.

Come in quasi tutti i gestionali, anche in questo caso le doti principali da applicare al gioco sono due: pazienza e oculatezza economica. Visto che il materiale che si usa, come il mangime, costa, è bene non sprecarlo e soprattutto garantirsi dei buoni ingressi dalla vendita del pesce. La pazienza invece è necessaria perché i pesci non crescono in pochi istanti. Anche perché Fish Tycoon funziona in tempo reale. Infatti mentre il dispositivo è spento, i pesci continuano a crescere e perché prosperino, è necessario dedicargli ogni giorno un po' di tempo. Un approccio un po' particolare, ma ultimamente utilizzato in molti giochi di successo, come la serie Animal Crossing di Nintendo.

Fish Tycoon

Download

Fish Tycoon 1.0